Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

  • Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso  con consegna garantita in tutta Italia entro 24/48 ore e tracking del codice di spedizione.
  • In considerazione delle modalità di attuazione degli acquisti e delle modalità di consegna, gli ordini perfezionati online dopo le ore 18:00 (conferma di avvenuto pagamento) saranno considerati come sottoscritti il giorno successivo a quello della data effettiva; oppure, nel caso che l'ordine sia perfezionato in un giorno festivo, sarà considerato sottoscritto nel primo giorno lavorativo successivo all'effettiva data dell'ordine, i tempi tecnici di gestione e preparazione degli ordini per la spedizione sono generalmente di 2/3 giorni lavorativi (salvo disponibilita' magazzino).
  • Saranno evasi solo gli ordini per i quali avremo ricevuto conferma di pagamento, salvo disponibilita'. In caso di riassortimento verranno comunicate al cliente le relative tempistiche di consegna .
  • Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che sia integro e non tagliato e/o manomesso. Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui www.MyModelMarket.com non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."
  • Mymodelmarket ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
  • Mymodelmarket non sara' in nessun caso ritenuta responsabile per i danni a cose e/o persone derivanti dall'utilizzo del materiale venduto.
  • Tutti i prodotti venduti da MyModelMarket sono coperti dalla garanzia convenzionale dei produttori e dalla garanzia di conformità ai sensi del D.lgs 24/02 : validità minima 24 mesi per il consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l"acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società, possessori di Partita Iva. In tutti i casi, il bene da riparare e/o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale(con addebito di spese di spedizione a carico del cliente), completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). La garanzia decade in caso di danneggiamenti dovuti ad urti, errato utilizzo, manomissione, negligenza o incuria dei prodotti.


Qua di seguito vi elenchiamo alcune semplici regole che è buona norma seguire quando si parla di modellismo dinamico:
  • Se siete alle prime armi, è consigliabile farsi seguire da modellisti esperti.
  • Leggete sempre attentamente le istruzioni allegate ai prodotti e seguitene le indicazioni.
  • Ricordatevi che siete responsabili del corretto assemblaggio ed utilizzo dei modelli.
  • Assemblate i particolari con attrezzi adeguati.
  • Nel modellismo si usano sovente miscele infiammabili, altamente volatili e tossiche, quindi è opportuno utilizzare questi liquidi in luoghi aperti, lontano da fiamme e/o fonti di calore, inoltre è bene non ingerire o inalare nessun tipo di colla o combustibile comunemente usati nell'attività.
  • Fate assoluta attenzione alle parti in movimento e a quelle ad elevata temperatura (eliche, pale, motori, marmitte, collettori di scarico, batterie, ecc...)
  • E' importantissimo utilizzare i modelli in luoghi preposti ed adeguati all'attività ed in particolare:
    1) per automodelli evitare strade, parcheggi, linee ferroviarie, aeroporti, luoghi chiusi (scuole, ospedali, palestre, ecc...), luoghi frequentati da persone e/o animali, posti siti in vicinanza di linee elettriche, e qualunque altro posto ove si possa arrecare danno a persone, animali o cose.
    2) per aeromodelli evitare di volare in prossimità di centri abitati, aeroporti, linee ferroviarie, parchi frequentati da persone e/o animali, in vicinanza di linee elettriche, e qualunque altro posto ove si possa arrecare danno a persone, animali o cose.
    3) per modelli di barche evitare di navigare in fiumi o torrenti, laghi frequentati da persone e/o animali, mare aperto, e qualunque altro posto ove si possa arrecare danno a persone, animali o cose.
  • Non utilizzate i vostri modelli in avverse condizioni metereologiche.
  • Non utilizzate i vostri modelli senza aver controllato lo stato di carcia e di salute delle vostre batterie, la condizione generale di tutti i componenti e il corretto funzionamento delle parti di comando.
  • Prima di accendere il radiotrasmettitore assicuratevi di non arrecare danno ad altri con apparecchiature elettroniche aventi la stessa frequenza di trasmissione o ricezione.
  • Accendete prima il trasmettitore e poi il ricevitore; spegnete prima il ricevitore e poi il trasmettitore.
Grazie per aver letto i nostri consigli.